“1°Diploma Museo Storico Piana delle Orme” – la radio in tempo di pace e di guerra –” 12 e 13 Marzo 2016

In occasione della 10ma Edizione de La Radio e il Suono che si terrà presso

IlMuseo di Piana delle Orme (LT) nei giorni 12/13-Marzo 2016,

l’associazione 773 Radio Group, istituisce il:

1°Diploma Museo Storico Piana delle Orme”
– la radio in tempo di pace e di guerra –

Il 773 Radio Group, sarà presente una stazione radioamatoriale multi-operatore che opererà in banda 40/20m(SSB) e 20m in modalità PSK.

I collegamenti avranno inizioalle ore 09:30 del giorno 12/03/2016 e termineranno alleore 17:30 del 13/03/2016 (ora locale).

Per l’occasione a tutte le stazioni che si collegheranno, sarà inviata una QSL speciale in formato elettronico in ricordo dell’evento tramite EQSL.CC.

Su richiesta sarà disponibile:

  • Una QSL in formato .pdf (via email, senza contributo)
  • Una QSLCartacea (si richiede invio richiesta con busta preaffrancata al seguente indirizzo: 773 Radio Group – Via Valerio Flacco, 24 – 04100 (LT)

Per conseguire il diploma, sarà necessario collegare la stazione per due volte, una volta al giorno in giorni diversi, nelle bande e modi specificati.

Il diploma sarà spedito esclusivamente, a chi ne farà richiesta, nei seguenti modi:

  • Un diploma in formato A4 .pdf (via mail senza contributo)
  • Un diploma in pergamena formato A4 (via posta ordinaria, si richiede un contributo di Euro 10,00)

Nella richiesta del diploma che dovrà pervenire (entro e non oltre il 31/03/2016) scrivendo alla mail award@773radiogroup.it allegando il log di stazione con data, giorno, ora, modo e banda di emissione,bisognerà specificare quale tipo di invio si preferisce e allegando eventualmente la ricevuta di versamento che dovrà avvenire via bonifico bancario o via paypal attraverso il pulsante presente sul sito dell’associazione http://www.773radiogroup.it.

 

73 da IZ0IWV

Award Manager 773 Radio Group

773 Radio group: E’ nata una nuova associazione radioamatoriale!

Gentili amici, colleghi, radioamatori e non,

Sono lieto di annunciare la nascita di una nuova realtà radioamatoriale presente nella provincia di Latina e di Roma; dopo tanti incontri, cene, attivazioni e bevute fra amici, abbiamo deciso di fondare l’associazione 773 Radio Group della quale sono il Vice Presidente.

Siamo un’associazione di radioamatori, nata per divertimento, amicizia, voglia di imparare, di sperimentare, di scherzare, di costruire: insomma, vogliamo giocare con la radio, solo e soltanto con la radio.

Non vogliamo essere competitivi con nessun altro, vogliamo condividere il nostro hobby con tutti e perché no, incontrare altre realtà associative con le quali collaborare divertendoci, facendo attivazioni, contest o semplicemente sperimentando. I nostri soci saranno sempre al primo posto e soprattutto troveranno in noi un luogo dove poter risolvere anche quelle piccole problematiche burocratiche che da soli è difficile affrontare. Vi aspettiamo, se non come associati, come semplici colleghi radioamatori che come noi hanno voglia di riscoprire l’antico connubio radio=amicizia. Per conoscerci meglio, il nostro sito è http://www.773radiogroup.it 

Tante iniziative con la Radio…

Saremo presenti il 12 e 13 Marzo dalle 9 alle 17.30 a Piana delle Orme – Latina, dove attiveremo il “1° Diploma Museo Storico Piana delle Orme, la radio in tempo di pace e di guerra” troverete il regolamento sul sito e poi… presto un’altra importante attivazione!

7, 73 de IZØRIN – Alex