Nuovo Firmware per il TH-D74 1.06 (17/05/2017)

E’ possibile scaricare il nuovo firmware per il TH-D74 da questo indirizzo:

http://www.kenwood.com/i/products/info/amateur/thd74_update_e.html

Quali sono le novità:

Aggiorna la seguente funzionalità.
1. Consente di copiare le informazioni relative alla posizione da “Posizione Memoria” a “Oggetto APRS” e “Posizione mia”.
Premere [MARK] e selezionare una memoria memorizzata memorizzata (0-99) come sorgente di copia e premere [ENT] per visualizzare la schermata dei dettagli della memoria di posizione selezionata. Successivamente, premere [A / B] e selezionare “Copia in oggetto APRS” e premere [A / B] per selezionare un oggetto (1-3) come target di copia. Verrà visualizzata la schermata dei dettagli dell’oggetto selezionato e premere [A / B] per copiare le informazioni (Nome, Posizione, Icona) da “Posizione Memoria” a “Oggetto APRS”. Modificare le altre impostazioni di Oggetto nel menu No.516 (oggetto APRS).

Revisione dei seguenti problemi:
1. Impossibile copiare il nome della memoria del canale CALL al canale prioritario.
2. La radio potrebbe ripristinare automaticamente quando si sta ordinando l’elenco di stazioni APRS.
3. Nella modalità KISS, il carattere speciale 0xC0 (FEND) non viene convertito correttamente.
4. Nella modalità KISS, i dati TX eccezionali potrebbero non essere inviati correttamente dopo che l’icona STA si spegne.
5. Nella modalità Canale memoria, le informazioni sul ripetitore D-STAR memorizzate potrebbero non essere indicate correttamente.
6. Dopo l’invio di un beacon APRS nella banda dei dati, l’indicatore occupato nella banda non-dati scompare.

Ancora non tutte le problematiche segnalate da me e da un gruppo di utilizzatori si questo splendido apparato sono state risolte, confidiamo nella JVC-Kenwood sperando che nel prossimo firmware anche il DPRS, ad esempio, funzionerà a modo.

73 de IZ0RIN

4 commenti su “Nuovo Firmware per il TH-D74 1.06 (17/05/2017)”

  1. ciao ,
    anche io posseggo questo apparato e volevo chiederti una cosa: nella banda B nel segmento vhf (136-174) ho l’audio praticamente azzerato .. le regolazioni mi sembrano tutte ok il bilanciamento dell’audio A/b l ho provato in tutti i modi e IL problema persiste .. Ora mi chiedo se e’ un problema della mia radio o un problema sw..
    Grazie
    Beppe IZ1DFJ

    1. Avrei bisogno di maggiori dettagli, la prima cosa che mi viene in mente è premere il tasto PF1 e controllare il bilanciamento ma pare tu l’abbia già fatto. Hai provato a fare un reset totale dell’apparato? MENU’ – CONFIGURATION – SYSTEM – RESET??? Fammi sapere. 73 de Iz0rin

      1. Ciao Alex,
        si l ho anche aggiornato , fatto reset e il problema persiste.. in banda B dalle V alle U l’audio e al minimo …IL tuo le due
        bande si sentono uguale ?
        Grazie
        Beppe IZ1DFJ

        1. Si ti confermo che le due bande le sento in maniera identica, a questo punto ho paura che sia un problema hardware. Scrivimi in privato alex[at]iz0rin.it mandandomi il tuo numero di cellulare e ti faccio aggiungere al gruppo Telegram del THD-74 al fine di fare ulteriori prove anche con altri colleghi.
          73 de IZ0RIN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *