DV4MINI: Nuovo Firmware 1.73 e nuovi software

Novità per la DV4Mini, per la famosa chiavetta, è stato rilasciato un nuovo firmware che sembra sistemare diversi bug e migliorare la gestione del protocollo DPLUS.

Parlo al condizionale, in quanto c’è molta confusione in giro e il sito ufficiale http://dv4m.ham-dmr.ch/ di certo non aiuta, infatti sulla homepage tutto è fermo alla 1.65.

A supporto della chiavetta multimodo, arriva quindi il nuovo sito http://wirelesshold.com/manuals.aspx (nuovi produttori degli apparati DV4) dove possiamo trovare il firmware 1.73 e il nuovo software (solo per windows) che supporta i nuovi server IPSC del DMR e quindi la nuova rete DMR-MARC/DMR+, sparisce invece con questo nuovo control center il BrainMaster che in ogni caso può essere usato con un’altra versione software sempre presente sul sito (cosa che trovo davvero assurda vista la popolarità raggiunta dalla rete BrainMaster ma questo è un altro discorso) o con una vecchia versione del DV4MF2 che purtroppo non è più sviluppato e supportato; non ho trovato, invece, nulla di specifico, riguardo le novità del firmware, anzi, vi invito ad indagare!

The latest Windows control center software (November 15, 2016) for the DV4mini from here

The control center software for joint DMR-MARC/DMR+ access can be found here

Nuova versione del control center anche per RaspBerry.

Control Center Software:

The Raspberry Version (November 21, 2016) for Pi2 and Pi3 can be found here


Vi ricordo per la rete BrainMeister che per collegarsi in modalità XTG o si utilizza il vecchio DV4MF2 oppure dal classico software della DV4MINI, bisogna prima collegarsi al TG4999 e poi dal Browser Internet collegarsi al sito: http://www.dashboard.digitalham.it/dashboard/index.php?page=erouting

o

http://brandmeister.network/index.php?page=erouting

dove troverete una pagina con il vostroID utente e il codice della nazione appena sotto, potrete inserire l’ID gruppo di conversazione desiderato (es. 222 o 2220, ETC.) e fare clic su OK.

Vi invito a scaricare questa ottima guida, redatta dal collega HB0OAB per conoscere meglio il DMR.

73 de Alex IZ0RIN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.