Collaborazione con RadioKit Elettronica

Cari amici e colleghi,

sono lieto di informarvi che da Gennaio 2018, ho iniziato una collaborazione con la rivista RadioKit Elettronica per la pubblicazione di alcuni miei articoli.

A gennaio, è stato pubblicato il mio pezzo dedicato alla marcatura CE e i radioamatori, nel numero di Marzo 2018, troverete la mia guida sulla programmazione delle radio DMR.



Grazie a tutti coloro che sostengono il mio lavoro con le donazioni attraverso questo mio sito e grazie anche ai migliaia di lettori che mensilmente seguono le mie attività.

 

73 de IZ0RIN Alex

 

2 commenti su “Collaborazione con RadioKit Elettronica”

  1. ciao Alex, visto che sei in contatto con TYT per suggerimenti ecc.. pensavo che modificare la visibilità del display sui tyt portatili sarebbe cosa utile.Mi spiego meglio; con il motorola dp 4801 il display si illumina quando si accende la radio, poi la retroilluminazione si spegne, ma il display rimane comunque visibile. nei TYT quando la retroilluminazione svanisce il display diventa tutto nero e non si capisce piu’ se la radio sia spenta od accesa. Non credi che vedere comunque il canale operativo sia meglio che dover sempre intervenire sul volume o altro tasto per riaccendere il display? Grazie 73 e complimenti per tutto IK0YUJ Riccardo

    1. Credo che sia un problema di display che a differenza di quelli motorola non prevede retroilluminazione… cmq proverò a sottoporre il tuo quesito. 73 de IZ0RIN Alex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.