AGGIORNATI ALLA VERSIONE 3.16 GLI XREFLECTOR 773 E 014 PER IL SUPPORTO ALLA UP4DAR

Ho da poco aggiornato alla versione 3.16 i reflector del 773 RadioTeam che rispondono agli indirizzi xrf773.iz0rin.it e xrf014.iz0rin.it/xrf/

xrf773okLa nuova versione degli XReflector, supporta ora la scheda UP4DAR (Universal Platform for Digital Amateur Radio) http://www.up4dar.de/ oltre a risolvere alcuni piccoli problemi.

Aggiornate anche le Dashboard che ora parlano italiano!

xrf014ok


La sheda UP4DAR è una piattaforma universale per trasmissioni radio digitali tra Radioamatori.

up4dar_small[1]Puo’ essere collegata alla porta Dati 9600 bps di un ricetrasmettitore analogico VHF/UHF per trasformarlo in radio D-STAR o di altro standard.

Le funzioni disponibili dellla scheda UP4DAR dipendono dal software.
Il software di gestione è Open Source e rilasciato sotto licenza GNU General Public License e disponibile gratuitamente.

73 de IZ0RIN – Alex

Il Link Nazionale Cisar, non deve chiudere!

Ho appena letto sul sito del Cisar la richiesta a tutti i Radioamatori se sia giusto o meno chiudere il Link Nazionale.

A mio modesto parere, un progetto così importante, non deve chiudere. Il link nazionale è un importante strumento di comunicazione utile soprattutto in caso di emergenza.

I ponti sono interconnessi fra loro via RF e non utilizzano internet se non soltanto come rete di backup.

Il Link Nazionale, fa parte della storia dei radioamatori italiani degli ultimi venti anni e va sostenuto. Purtroppo, negli anni, troppi invidiosi, dementi, non-radioamatori lo hanno boicottato con portanti e parolacce; questo evidenzia quando ha dato fastidio l’ingegno di un gruppo di persone a coloro che non si sa nemmeno come abbiamo potuto prendere la patente.

SCRIVETE ANCHE VOI A: segreteria[at]cisar.it spiegando i motivi per i quali – anche per voi – deve rimanere attivo.

per saperne di più:

http://www.cisar.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1309:link-nazionale-fonia-lo-chiudiamo-dite-la-vostra&catid=57&Itemid=251