DA OGGI IL NODO ECHOLINK IZ0RIN-L PARLA ANCHE IN D-STAR

Ho finalmente aggiunto un tassello, al nodo Echolink di Cecchina di Albano Laziale da me gestito dal 2009.

IZ0RIN-L (144.525 sub67), infatti, da oggi parla anche in DSTAR essendo connesso direttamente al XRF773.

Ho voluto implementare questa tecnologia, per agevolare gli amici che hanno solo radio analogiche o usano echolink dal cellulare.

Da oggi quindi, se vorrai, avrai un nuovo luogo in più dove poter dialogare con buoni amici; una “stanza” per confrontarsi sul mondo della radio in generale, per lo scambio di “dritte” e per parlare anche di nuove tecnologie con il vantaggio di avere più possibilità di accesso grazie all’utilizzo indifferenziato della radio analogica, dell’ apparato dstar o dello smartphone.

Ti aspetto!

73 de IZ0RIN

NUOVO PONTE RU12A – ANALOGICO/DSTAR A CECCHINA DI ALBANO LAZIALE

E’ nato, ed è in fase di TEST, un nuovo ponte radio Analogico/Dstar a Cecchina di Albano Laziale.

Si tratta di I_IR0_IZ0RIN che risponde alla frequenza RU12A – 430.3125 shift +5000 sub67 parametri Dstar in test: RPT1 IZ0RIN B – RPT2 IZ0RIN G

La copertura del ponte è indicativamente relativa alle zone di: Albano Laziale, Aprilia, Cecchina, Latina, Litorale Laziale da TorVajanica a Lido dei Pini, Roma Eur, Portuense, Aurelia, Ladispoli.

Il repeater con tecnologia MOTOROLA/SATOSHI, è connesso all’XRF773 dove è presente un nodo DSTAR/ECHOLINK connesso a sua volta al nodo echolink storico, IZ0RIN-L.

Vi aspetto numerosi!

 

l’XRF773 si aggiorna alla versione 3.13

Ho aggiornato alla versione 3.13 XRF773 da me installato e gestito su un server con banda illimitata. La versione 3.13 risolve una serie di problemi presenti nelle versioni precedenti e aggiunge la funzionalità di interconnessione ad altri XREFLECTOR allo startup.

L’XRF773 interconnette il nuovo ponte radio (RU12A) nato in zona Cecchina di Albano Laziale con tecnologia Analogico/Dstar al mondo echolink e in futuro alle altre tecnologie digitali.

Per aggiornare il tuo XRF puoi fare riferimento a questo link:

http://dstar.grupporadiofirenze.net/?p=1471